Come Arrivare a Pantelleria?

Condividi

L’isola di Pantelleria si trova tra la Sicilia e la Tunisia, a 36° 44′ longitudine Nord e 12° latitudine Est. Puoi Raggiungere Pantelleria tramite collegamenti aerei e navali.

Voli per Pantelleria

L’Aeroporto di Pantelleria è un aeroporto civile aperto al traffico aereo nazionale e commerciale e grazie alla normativa sulla continuità territoriale, l’aeroporto ha un collegamento assicurato con la Sicilia tutto l’anno. In estate l’aeroporto viene utilizzato dalle compagnie aeree Italiane e straniere per creare dei collegamenti turistici con tutta Italia.

Voli estivi 2022

Le compagnie aeree che voleranno a Pantelleria nell’estate 2022 sono Volotea e la “nuova nata” ITA. Volotea è una compagnia aerea low cost spagnola che opera in Italia e vola a Pantelleria già da qualche anno. ITA è la nuova compagnia aera di bandiera.

I Voli di Volotea per Pantelleria

Dal suo arrivo all’aeroporto di Pantelleria Volotea ha collegato l’isola a diverse città italiane, nel 2022 le città saranno:

Bologna, Bergamo, Milano, Napoli, Torino, Venezia e Verona.

Voli ITA per Pantelleria

ITA ha preso il posto di Alitalia e nel 2022 i voli targati dalla nuova compagnia di bandiera per raggiungere Pantelleria partiranno da Milano e Roma. I voli saranno disponibili solamente nel mese di Agosto.

Altri voli per Pantelleria

Pantelleria è collegata ogni giorno con almeno due voli dalla Sicilia. Gli aeroporti siciliani collegati sono quelli di Palermo, Trapani e Catania. Molti turisti utilizzano questi aeroporti per fare degli scali utilizzando compagnie diverse.

Nave per Pantelleria

Il porto Pantelleria è collegato con il porto di trapani dai traghetti della Siremar e dai traghetti della “Traghetti delle isole”, collegamenti attivi ogni giorni. La durata del viaggio è di circa 6h.
Durante l’estate 2020, a partire dal mese di giungo, sarà collegata dagli aliscafi della Liberty Lines. Durata del viaggio in aliscafo: circa 2h.

Vuoi diventare un blogger di Pante.it?

Ti piace scrivere e raccontare la tua isola? contattaci per candidarti come nuovo blogger