Dove Dormire

Condividi

Pantelleria è un isola di 84 kmq e raggiunge un’altitudine di 836m sul livello del mare. Pantelleria è abitata da circa 7000 abitanti e ogni anno ospita mediamente 90.000 persone. Le strutture con lo scopo di ospitare le persone durante la stagione estive sono di diverso tipo e con differenti offerte.

Si può alloggiare in una struttura classica come l’hotel, provare i servizi dei diversi resort o avventurarsi nell’affitto di un Dammuso privato.

In che zona alloggiare?

L’isola è suddivisa in oltre 50 contrade caratterizzate dalla loro posizione.

Le più popolato sono le contrade vicino al centro abitato dell’isola, dove poter trovare la maggior parte dei servizi. Al contrario le contrade che si allontano dal centro abitato sono quelle più isolate, meno servite e meno costruite. Da segnalare le contrade di Scauri e Khamma che hanno dei piccolissimi centri abitati con maggiori servizi rispetto al resto delle contrade.

La viabilità è più efficiente nel centro abitato principale dell’isola e lungo la strada perimetrale dell’isola che percorre tutta la costa dell’isola.

Dove prenotare

Trovare un hotel, un resort o una casa a Pantelleria è piuttosto semplice perché la maggior parte delle strutture sono presenti nei siti più popolari del web.

Anche su pante.it puoi trovare una piccola selezione di dammusi e case private in affitto

Vuoi diventare un blogger di Pante.it?

Ti piace scrivere e raccontare la tua isola? contattaci per candidarti come nuovo blogger