Pranzo fronte mare: i migliori ristoranti di Pantelleria

Condividi

Un pranzo a pochi passi dal mare: vi sveliamo i migliori ristoranti di Pantelleria dove vivere un’esperienza indimenticabile.

il principe e il pirata

1 | Ricette uniche che valorizzano i prodotti panteschi: Il Principe e il Pirata

Ristorante situato in località Punta Karace, tra Gadir e l’Arco dell’ elefante, è tra i più gettonati per la sua atmosfera rilassata e per il suo speciale menù, un omaggio alla cucina mediterranea. Qui il pranzo è una cosa seria. A voi l’ardua scelta tra Cruditè di pesce fresco o sublimi fritture di paranza.

Provate gli spaghetti con i ricci di mare e polvere di caffè, un piatto unico a Pantelleria. Un’altra proposta irresistibile è il Calamaro alla piastra con cicerchie di Enna e pomodoro secco.


2 | Un Pranzo leggero a due passi dal mare: Kaya Kaya – Bar del porto

Accomodatevi, rilassatevi e gustatevi un piacevole pranzo a due passi dal mare, letteralmente due passi. Situato sul porto di Scauri, il Kaya Kaya offre un pranzo sul piccolo porticciolo di Scauri accompagnato da una selezione di piatti salutari creati con ingredienti freschi e di qualità.


3 | Gusto, sapore e tradizione fronte Arco: Le Cale Pantelleria

Situato in contrada Cala Levante, il ristorante gode di una vista fronte Arco dell’elefante, la perfetta ambientazione per un pranzo indimenticabile. Ogni angolo di questo splendido spazio è stato progettato con la stessa attenzione per i dettagli che si trova in tutti i piatti.

Oltre i grandi classici, tra cui il fritto misto e primi piatti della tradizione mediterranea, il menu propone ogni giorno delle sorprese con piatti realizzati con il pescato del giorno.

Vuoi diventare un blogger di Pante.it?

Ti piace scrivere e raccontare la tua isola? contattaci per candidarti come nuovo blogger