Sole, mare e relax nelle migliori calette di Pantelleria

Condividi

Le calette di Pantelleria sono uniche e indimenticabili. Seguite la nostra guida alle migliori calette dove mangiare e rilassarsi a due passi dal mare.

1 | Cala Levante e Cala Tramontana

Cala Levante o Cala Tramontano, o semplicemente Le cale, è il luogo perfetto per rilassarsi al sole, sdraiati sulle piattaforme di legno e con il panorama dell’Arco dell’Elefante sullo sfondo. Tra le calette più servite della costa orientale, ideali per fare snorkeling e passeggiate mattutine o per mettere alla prova il vostro equilibrio su una tavola da SUP o con un kayak.


2 | Gadir

Conosciuta anche come la caletta di Armani grazie alla sua posizione proprio a fianco alla residenza estiva di Giorgio Armani, è un luogo a cui si accede facilmente e che offre piscine di acque calde termali e servizi come ristoranti, bar e centri diving.


3 | La Vela

Prende il nome dallo storico ristorante situato a pochi metri dal mare, sul Golfo di Scauri. Splendida per fare snorkeling, per mettere alla prova il vostro equilibrio con un kayak o per ammirare il tramonto sul Golfo. Seguite il sentiero per scoprire dei tratti isolati dove stendere il telo se desiderate fuggire dal trambusto del porticciolo.

Vuoi diventare un blogger di Pante.it?

Ti piace scrivere e raccontare la tua isola? contattaci per candidarti come nuovo blogger