Site logo

Sole, mare e relax nelle migliori calette di Pantelleria

Condividi

Le calette di Pantelleria sono uniche e indimenticabili. Seguite la nostra guida alle migliori calette dove mangiare e rilassarsi a due passi dal mare.

1 | Cala Levante e Cala Tramontana

Cala Levante o Cala Tramontano, o semplicemente Le cale, è il luogo perfetto per rilassarsi al sole, sdraiati sulle piattaforme di legno e con il panorama dell’Arco dell’Elefante sullo sfondo. Tra le calette più servite della costa orientale, ideali per fare snorkeling e passeggiate mattutine o per mettere alla prova il vostro equilibrio su una tavola da SUP o con un kayak.


2 | Gadir

Conosciuta anche come la caletta di Armani grazie alla sua posizione proprio a fianco alla residenza estiva di Giorgio Armani, è un luogo a cui si accede facilmente e che offre piscine di acque calde termali e servizi come ristoranti, bar e centri diving.


3 | La Vela

Prende il nome dallo storico ristorante situato a pochi metri dal mare, sul Golfo di Scauri. Splendida per fare snorkeling, per mettere alla prova il vostro equilibrio con un kayak o per ammirare il tramonto sul Golfo. Seguite il sentiero per scoprire dei tratti isolati dove stendere il telo se desiderate fuggire dal trambusto del porticciolo.